La nostra storia inizia nei favolosi anni '80 nella bellissima Toscana, a Sesto Fiorentino, un paese vicino a Firenze, dove Paolo Gensini ha la geniale idea di creare un gioiello accessibile a tutti e capace di rappresentare la personalità e la fantasia di chi lo indossa.
Nasce così Composable, un bracciale dove le maglie, unite da un meccanismo a molla, sono impreziosite da lettere in oro che possono essere combinate per scrivere il proprio nome.
La rivoluzione per il mondo della gioielleria è grande: per la prima volta l'acciaio entra nelle vetrine dell'allora capitale della moda, Firenze, permettendo di creare accessori stilisticamente importanti e preziosi un prezzo accessibile.
La creazione diventa subito il DNA dell'azienda, che viene battezzata "Nomination" (dal latino "dare nome", "denominare qualcuno") e coinvolge tutta la famiglia di Paolo Gensini.
Ben presto, alle lettere si aggiungono oltre 2000 simboli e nuovi materiali, tra cui smalto, pietre dure, pietre preziose e semipreziose, e diamanti.
I nostri gioielli sono frutto di un attento e appassionato lavoro guidato da precisi valori e da un entusiasmo tutto italiano.
Il nostro cuore è in Toscana, nell’area fiorentina, dove creativi e artigiani uniscono le loro competenze e utilizzano le migliori tecnologie disponibili per dare forma a qualcosa di unico.
Il nostro design si esprime attraverso gioielli che coniugano un'estetica romantica e allo stesso tempo contemporanea.
Nascono così proposte a volte ricercate, a volte fantasiose, tutte accomunate dallo stesso filo rosso: l'originalità.