SCUOLA FREUD
Recensioni: 702

star-rating
4,8
/5
Calcolato su 154 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 4,8/5  
(su 47 recensioni)
Ultimo mese: 4,8/5  
(su 24 recensioni)

Filtra per voto:

515
178
5
4
0
Altri indicatori
Ultima recensione: 22 novembre 2024
star-rating
5
/5
17 gennaio 2024
Esperienza molto positiva
star-rating
5
/5
16 gennaio 2024
Ottima scuola, insegnanti e personale molto preparati. Consigliamo vivamente a tutti questa scuola, non solo per l’ottima preparazione che danno agli studenti supportata, oltre che dalle spiegazioni e approfondimenti degli insegnanti che da molto materiale online per ripassare e consolidare ma anche perché, dopo anni di difficoltà nostro figlio ora è sereno, studia bene, ha un buon rapporto con i compagni e con gli insegnanti.
star-rating
5
/5
15 gennaio 2024
La Scuola Freud è molto attenta all’esigenze degli studenti e delle famiglie. La scuola offre tantissime attività aggiuntive rispetto a quelle tradizionali. il metodo di insegnamento a moduli facilita lo studente consentendogli di lavorare meglio. un solo appunto relativo al numero di comunicazioni che vengono mandate le famiglie dai vari canali: sono veramente troppe.
star-rating
5
/5
14 gennaio 2024
Tempo di risposta rapidissimo, supporto fantastico
star-rating
4
/5
14 gennaio 2024
Scuola attenta alla socializzazione tra studenti, soprattutto quelli di prima che “affannano” a capire come approcciarsi..In classe troppo numerosi ahimè’, insegnati a mio avviso giovani aggiornati e il personale in direzione/segreteria ottimo e gentile.
star-rating
4
/5
12 gennaio 2024
Mi ha soddisfatto la stupenda accoglienza in un momento difficile per noi, l'affidabilità dei professori che ho conosciuto finora, la disponibilità del preside. Mi piacerebbe ci fossero meno comunicazioni e una pianificazione iniziale delle attività concentrata nel primo periodo per potere gestire le scelte con più leggerezza e per poi vivere il momento 'scuola' non con l'affanno di essere sempre in difetto per non avere il tempo di ridpondere alle troppe comunicazioni e richieste. Inoltre mi piacerebbe maggiore disponibilità dei professori ai colloqui, nel senso che per parlare con un professore non ritengo opportuno attendere un mese o due perché le disponibilità sono terminate. Anche per la certificazione bes ho dovuto attendere molto e inviare diverse email e parlare con molto personale per potere avere un riscontro e quando poi finalmente avete pubblicato il certificato non mi è stato comunicato direttamente e mi sono accorta tardi che era già caricato sul portale e così io che avrei ancora delle domande da porre riguardo ad esso devo attendere il tempo per un nuovo colloquio. Non esiste secondo me. E poi per finire non mi sembra corretto chiedere i soldi per l'iscrizione al prossimo anno adesso. L'iscrizione sì, a livello di conferma e firma da parte della famiglia, ma non come raccolta monetaria, perché comunque non capisco quale possa essere l'onere della scuola rispetto all'iscrizione all'anno successivo visto che è stata pagata una retta non indifferente per l'anno in corso e siamo appena a metà gennaio. A parte questi aspetti tranquillamente e facilmente migliorabili tutto ok, mia figlia è serena, si trova bene con tutti, è felice. Grazie, a presto!!
star-rating
5
/5
12 gennaio 2024
È un esperienza molto positiva per il mio figlio, Sicuramente ci andrà anche l'altro più piccolo. Sono molto soddisfatta
star-rating
5
/5
12 gennaio 2024
Eccellent metodo di studio per i ragazzi. Alta motivazione. Il mio figlio studia volentieri ed è molto contento con la scuola Freud
star-rating
5
/5
12 gennaio 2024
La reputo un'ottima scuola, con validi insegnanti e molto all'avanguardia. E' una scuola, anche, molto attenta ai giovani e sensibile nei confronti dei ragazzi più fragili, favorendone l'inclusione. Oltre questo, non meno importante è, anche, una struttura bellissima e ben attrezzata, molto ben pulita e curata, che non è poco! La consiglio vivamente!
star-rating
4
/5
11 gennaio 2024
Scuola inclusiva ottima per alunni DSA. Professori sempre presenti
star-rating
5
/5
11 gennaio 2024
Sono la mamma di un ragazzo che ha perso un anno per l’incapacità degli insegnanti. Siamo ‘scappati’ dalla precedente scuola pubblica. Sono più che contenta dell’esperienza che mio figlio sta vivendo al Freud (liceo scienze umane indirizzo socioeconomico) ha ripreso a studiare con serenità, entusiasmo e ha ripreso a credere in se stesso e nelle sue capacità. ha trovato docenti interessanti alla crescita e alla formazione individuale senza pregiudizi o insoddisfazioni personali che riversano sugli studenti
star-rating
5
/5
11 gennaio 2024
Si distingue per l'offerta formativa, le attività proposte e l'ambiente è molto salvaguardato
star-rating
4
/5
11 gennaio 2024
UNA SCUOLA VALIDA , ATTENTA ALL'ALUNNO COME PERSONA PRIMA CHE STUDENTE.
star-rating
4
/5
11 gennaio 2024
È una scuola attenta ai ragazzi e alla loro crescita
star-rating
4
/5
11 gennaio 2024
Esperienza al momento positiva. L'alunno non è più un numero, ma una persona rispettata all'interno della comunità scolastica. E' possibile finalmente impostare un dialogo tra professore, alunno e famiglia volto alla reciproca collaborazione. Offerta didattica ampia, metodi di studio apprezzati da alunno e famiglia. Servizi di segreteria soddisfacenti.

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: ieri
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 0

Recensioni autentiche e imparziali
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

La Scuola S.Freud è una scuola aperta a famiglie e studenti che vogliono essere protagonisti del loro cammino di crescita, sviluppando capacità, conoscenze e competenze scolastiche e professionali. La Scuola nasce formalmente nel 2005 con decreto del Ministero della Pubblica Istruzione per l' indirizzo Informatico (DM 388 del 15.05.2006 - codice meccanografico MITF005006) e ha origine dall'esperienza ventennale nel campo della formazione tecnologica, informatica e linguistica. Nel 2014 la Scuola ha ottenuto il decreto di Parità per l'indirizzo Tecnico Economico Turismo (DM 1139 del 27 giugno 2014 - codice meccanografico MITNUQ500H). A partire dall' a.s. 2018-2019 la Scuola è riconosciuta come parificata anche sul corso Liceo Scienze Umane opzione economico sociale (DM 2844 del 29 giugno 2018, codice meccanografico MIPMRI500E). "Insegnare educando ed educare istruendo" è la sfida della nostra scuola che, all'interno di un sistema scolastico in continuo mutamento, accoglie le sollecitazioni della società contemporanea. La Scuola si prefigge di coniugare elevati standard didattici e tecnico-formativi con una profonda attenzione educativa alla crescita personale dei ragazzi, puntando su un miglioramento continuo della qualità; performante l'attività scolastica offerta. Il nostro impegno è quello di costruire una scuola alternativa, che consenta al singolo studente di essere seguito individualmente non solo dal corpo docente, ma anche dal servizio socio-psico-pedagogico fornito dall'Istituto. Essere una scuola alternativa significa soprattutto fornire una didattica individualizzata, che si caratterizza per la capacità e la disponibilità a seguire gli alunni nei loro bisogni specifici. Tale obiettivo è perseguito anche attraverso l'attivazione di laboratori informatici e linguistici. Ciò nella consapevolezza che lo strumento informatico costituisca una via per rendere l'apprendimento più semplice e, al contempo, più stimolante.

SCUOLA FREUD (Utente Attivo)
Via Accademia, 26
20131 Milano (MI)
Italia
Partita IVA 08659460961
Tel. 02.29409829