Dott. Vinicio Perrone
Recensioni: 215

star-rating
5,0
/5
Calcolato su 25 recensioni negli ultimi 12 mesi
 
Ultimi 3 mesi: 5,0/5  
(su 7 recensioni)
Ultimo mese: 5,0/5  
(su 1 recensioni)

Filtra per voto:

198
15
2
0
0
Altri indicatori
Ultima recensione: 11 dicembre 2024
star-rating
5
/5
11 dicembre 2024
Un ringraziamento particolare al dottore Vinicio Perrone un professionista eccellente. Grazie a tutto il personale sempre disponibile e gentile e mi hanno fatto sentire a mio agio.
star-rating
5
/5
25 novembre 2024
Il Dottor Vinicio Perrone attraverso un trattamento mini invasivo, ha risolto nel miglior modo possibile ed efficace la mia problematica (morbo di Dupuytren) ad un dito di una mano tramite l'indebolimento dei cordoni patologici con un ago molto sottile, eseguito con anestesia locale in day hospital. Ottimo risultato, gentilezza e professionalità.
star-rating
5
/5
25 novembre 2024
A gennaio 2024, dopo numerose visite ortopediche, dalle quali sono uscita estremamente scoraggiata e con aspettative pessime, ho conosciuto il Dott. Vinicio Perrone. La mia diagnosi era: piede piatto pronato con rottura del tendine. Il dott. Perrone si è dimostrato sin da subito una persona dalla grande umanità, sensibilità, professionalità. E soprattutto non mi ha mai venduto fumo negli occhi o false speranze; promettendomi chissà la maratona di New York dopo pochi mesi dall'intervento. Assolutamente no, è stato estremamente chiaro, conciso e onesto. Mi disse che Dopo l'intervento il mio piede avrebbe fatto gli stessi ed identici movimenti (limitati) che avevo in quel momento, con la differenza che non avrei più quei dolori lancinanti ai quali ero abituata da ormai due anni. Così a Marzo 2024 mi sottopongo ad intervento chirurgico artrodesi della sottoastragalica con innesto spongioso prelevato dall'ala iliaca. Ho preferito indossare il gambaletto walker anzichè il gesso per i due mesi successivi. E altri 40 giorni circa di fisioterapia. Ad oggi non posso che ritenermi soddisfatta della mia scelta. Il decorso post-operatorio non è stato semplice. Le difficoltà ci sono state, ma ad ogni controllo il Dott. riusciva a rincuorarmi e darmi le giuste dritte. La mia qualità di vita è assolutamente migliorata. Lo consiglio assolutamente. L.B.
star-rating
5
/5
20 novembre 2024
Mi sono rivolta al Dott.Perrone per intervento dito a scatto. Premetto che sono ancora in fase di recupero in quanto era da circa un anno che nn mi decidevo a sottopormi all intervento. Di primo impatto Dott.Perrone mi è parso un po distaccato. Poi mi sono ricreduta,ha organizzato l intervento in tempi brevi alla clinica D' Amore di Taranto dove ho trovato un ambiente accogliente e famigliare. Dott Perrone è un medico serio e preparato, soprattutto presente anche nella fase post operatoria. E' sempre stato disponibile e mi ha sempre risposto quando chiedevo chiarimenti e questa è una dote da nn sottovalutare. Grazie di cuore.
star-rating
5
/5
2 ottobre 2024
Operato a maggio per pseudoartrosi allo scafoide del polso destro a seguito di frattura, la riuscita dell’intervento non era scontato ma grazie all’intervento del Dr. Perrone la patologia è in processo di guarigione
star-rating
5
/5
2 ottobre 2024
Mi chiamo Patrizia Talarico, ho 59 anni e voglio raccontare la mia storia, sperando di contribuire in termini di supporto e di chiarimenti a chi, come me, ha vissuto un' esperienza alquanto dolorosa, ma nello stesso tempo surreale e che poi ha superato grazie alla grande professionalità e disponibilità del Dottor Vinicio Perrone, presso la struttura del D' Amore Hospital di Taranto. Lo scorso anno, senza alcun preavviso, ho iniziato ad accusare dolori molto forti all' anca destra con conseguente a zoppia. Era cominciato un incubo per me: una persona che ha amato sempre lo sport, che non è mai stata pigra...di punto in bianco costretta a convivere con una disabilità che rifiutava in primis psicologicamente, poi fisicamente, dato che le sofferenze erano terribili. Cosa peggiore è stata la miriade di Ortopedici che mi hanno visitata, che mi hanno illusa, proponendomi le più disparate alternative di cura: dalle punture di clodron, un potente medicinale, per tutta la vita, al trattamento sfiammante per la colonna vertebrale. Dalla Magnetoterapia, alle infiltrazioni di acido ialuronico e di PRP. Dalla fisioterapia al cortisone...tutto inutile. I dolori erano sempre più forti e io sempre più provata. Il caso ha voluto che incontrassi dopo quasi otto mesi di sofferenza profonda, il Professore Perrone, Specialista Ortopedico, il quale ha messo fine, fin dalla prima visita, al calvario costituito da inutili sprechi di tempo e di danaro. Con lucidità, pragmaticità e, soprattutto, professionalità, mi ha detto che l' unica cosa da fare per risolvere era l' intervento. Ormai è trascorso un mese dall' intervento di protesi: il mio stato d'animo è tornato quello di un tempo. Ogni giorno che passa noto miglioramenti e acquisisco sempre più autonomia. Un grazie dal profondo del cuore va al Professore Perrone che mi ha restituito la serenità, supportato anche da una struttura come il D' Amore Hospital di Taranto, il cui personale è competente e disponibile. Unico mio rammarico...non averlo conosciuto prima.
star-rating
5
/5
2 ottobre 2024
I highly recommend Dott. Perrone. From the first visit, he was kind, compassionate, and offered several suggestions to help with my ongoing chronic knee problem. After discussing options with him, and talking it over with my wife, we decided on the total knee repalcement. However, after thoroughly reviewing a new XRay he ordered, Dott. Perrone offered a third option, which would be more work for him, but would benefit me, a partial knee replacement. Appointments scheduled at his office were always timely. The office/studio was clean and easy to find and park. After the decision was made, I was admitted to the hospital within two weeks for surgery. Regarding the care at the hospital, GMV D'Amore in Taranto, it was phenomenal. Both Dott Perrone, and Dott Albanese (who speaks perfect English), were amazing. The staff were wonderful, attentive, caring, and respectful. From the cleaning lady to the food delivery people, nurses, and Physical therapists it was a great experience...as great as it can be after having knee replacement ;-)
star-rating
5
/5
9 settembre 2024
Ho problemi all'anca sx e tutte due le ginocchia. Ero nelle condizioni di non poter nemmeno andare in bagno. Disperato mi sono rivolto al Dott. Perrone che con freddezza e distacco (e la cosa mi fece preoccupare) mi prospettò cosa si poteva o non si poteva fare. Il sottoscritto è in forte sovappeso e quindi con importanti rischi alla riuscita degli interventi. Per alleviare i forti dolori mi propose l'innesto di tessuto adiposo "cellule mesenchimali" con la speranza di perdere peso. Sono soddisfatto del risultato, se non perdo il peso prefissato sono disposto a ripetere quanto sopra. Mi sento in dovere di consigliare a coloro che versano nella mia condizione di rivolgersi al Dott. Perrone. Conoscendo poi il Dottore mi sono ricreduto è una persona eccellente, capace e professionale, purtroppo quando non ci viene detto ciò che noi vogliamo sentire ci triceriamo sulla osticità dei Medici, capendo poi con il tempo che le cose stanno diversamente.
star-rating
5
/5
2 settembre 2024
Sono stata operata dal Dott. Perrone ad entrambe le anche, in due diversi momenti, in ambedue le strutture nelle quali opera (Roma e Taranto). Gli ambienti, l'assistenza pre e post operatoria ed i contatti con il dottore sono stati più che soddisfacenti. Il dottore è preciso, chiaro e puntuale in tutti i momenti nei quali si interfaccia al paziente. Il decorso è stato positivo. Se dovessi esprimere una preferenza riguardo alle cliniche, consiglio quella di Taranto.
star-rating
5
/5
2 settembre 2024
Il Dott. Perrone è un professionista serio, disponibilissimo ed estremamente competente e pragmatico nelle sue spiegazioni pre e post operazione. Ero bloccato nel letto da circa due settimane per un problema di lombosciatalgia acuta, non riuscivo a stare né in piedi né seduto per oltre due minuti. Un sabato pomeriggio un conoscente mi indica il dott. Perrone come l’ortopedico adatto al mio problema; Dopo averlo contattato, di sabato pomeriggio, mi risponde dicendo che era disponibile a visitarmi lunedì mattina a Bari. Il lunedì traportato in ambulanza presso la clinica vengo visitato e non avendo a supporto una RM aggiornata mi prescrive un’ultima terapia farmacologica giusto per attenuare i dolori e darmi la possibilità di effettuare una nuova RM. In tale occasione, il dottore, mi consigliò di inviargli, via mail, il contenuto completo del dischetto relativo all’esame effettuato così da poterlo visionare. Girata la mail dopo quattro ore mi ha chiamato per comunicarmi l’unica soluzione al problema ovvero l’intervento chirurgico fornendomi le varie opzioni logistiche all’intervento. Dopo aver deciso la sede dell’intervento, in mezza giornata ha organizzato il tutto presso la clinica Anthea Hospital di Bari e a distanza di una settimana dalla prima visita, insieme al Neurochirurgo Ceddia mi ha operato; il giorno dopo l'operazione ero già in piedi e potevo camminare. Adesso dopo circa un mese dall’intervento ho recuperato al 90% le mobilità della schiena e della gamba e dovrò continuare a fare esercizi di fisiokinesiterapia al fine di riprendere in toto le piene funzionalità. Suggerisco vivamente il Dott.Perrone a tutti coloro che hanno necessità di un ortopedico professionale, cordiale, puntuale ed altamente preparato perché risolverà nel modo migliore il vostro problema definitivamente senza tergiversare sulle eventuali soluzioni al problema.
star-rating
5
/5
18 agosto 2024
Dopo anni di dolore a causa di una rizoartrosi alla mano destra, ho conosciuto il dottor Perrone,professionista eccellente e comprensivo. Ho subito prima un intervento per una tendinite di De Quervain e successivamente un intervento di pseudoartrodesi secondo Badoino. Finalmente, a soli 3 mesi dall'intervento, non ho più dolore e riesco a fare ciò che avevo perso le speranze di poter fare. Un ringraziamento vivissimo e davvero sentito al dottore...fossero tutti così sarebbe fantastico!
star-rating
5
/5
12 agosto 2024
Di recente mi sono rivolta al dottore Vinicio Perrone per una lesione della cuffia dei rotatori. Il dottore ha eseguito l'intervento con professionalità e competenza. Posso dire che mi ha tolto il dolore che mi impediva di dormire e lo ringrazio per questo. Non ho dubbi che ritroverò la piena mobilità del braccio. Dottore bravissimo, cordiale e disponibile e lo consiglio vivamente.
star-rating
5
/5
24 luglio 2024
Caduta accidentale con conseguenza fratture multiple frastagliate polso dx , contatto il dott Perrone Vincenzo mi visita a Nardò in 2 giorni programma intervento nella clinica D Amore di Taranto dove ho trovato disponibilità , professionalità e accoglienza dall infermieri e caposala un grande grazie a chi era presente il 31 maggio 2024 , celere ad ogni mia esigenza.Al dott Zippo con cui ho scambiato esperienze di vita svolte nel volontariato mettendomi a mio agio con professionalità e competenze . Un grazie va al dottor Perrone Vinicio che con competenza e chiarezza mi ha spiegato cosa andavo fatto.Con professionalità ha eseguito intervento in data sopra mensionata ,ma soprattutto umanità ( in questi tempi molto rara) che mi ha dato fiducia e mi sono affidata per risolvere il problema. Oggi 23-6-2024 rimosso gesso per riprendere la funzione del polso esperenzia ottima ed eccellente per struttura ed equipe che consiglio a chi dovesse avere bisogno. Un po meno per il dolore che prima dell intervento ho dovuto sopportare.
star-rating
5
/5
23 luglio 2024
Conosco e stimo il dottore Perrone da diversi anni ma non avevo avuto occasione di conoscerlo sul piano professionale . A maggio ho riportato la rottura del tendine d’Achille. Dopo un prima disamina sugli approcci chirurgici alla lesione ho deciso di affidarmi al dottore Perrone in quanto la tecnica chirurgica oltre ad essere la più innovativa era quella che si è rivelata talmente efficace e risolutiva da garantirmi una ripresa delle normali attività quotidiane In tempi celerissimi. Consiglio vivamente per professionalità, umanità e disponibilità il dottore Perrone. Un grazie di cuore .
star-rating
5
/5
14 giugno 2024
Il Dr. Perrone è di una cortesia e professionalità più unica che rara. A 48 anni non riuscivo più a camminare perché avevo entrambi i femori distrutti dall artrosi e dolori atroci alla muscolatura degli arti inferiori. Dopo diverse visite con altri specialisti e cure palliative inefficaci è stato l unico a risolvere totalmente il problema. Visitato ad inizio agosto del 2023 a inizio settembre mi operava già all' anca sx e dopo alcuni mesi di riabilitazione a febbraio 2024 secondo intervento all' anca dx. A giugno 2024 dopo ultima visita di controllo cammino normalmente senza dolori, senza alcun ausilio e soprattutto normalmente senza alcun dolore. Lo consiglio vivamente. Grande specialista! Giampiero De Pascalis

Trasparenza con Feedaty

Bollino Feedaty
Ultima recensione: 18 giorni fa
Stato certificato: VALIDO
Recensioni in mediazione: 0

Recensioni autentiche e imparziali
Verifica le valutazioni
Scopri le recensioni

Informazioni sull'azienda

Specialista in Ortopedia e Traumatologia. E’ specializzato nella chirurgia vertebrale lombare per la cura delle patologie degenerative; nelle patologie dell’anca e del ginocchio dove impianta protesi con via mininvasiva e protesi di revisione. Nella spalla e nella mano fa uso di tecniche artroscopiche ed impianta protesi di spalla, di gomito e di mano. In ortopedia pediatrica tratta la correzione delle deformità degli arti inferiori. Fa uso anche di tecniche chirurgiche avanzate percutanee e mini-invasive, basate sulla evidenza medica, per una veloce riabilitazione ed una notevole riduzione del dolore post-operatorio e dei tempi di degenza.

Dott. Vinicio Perrone (Utente Attivo)
Lecce
Italia